A.S.L. 1 VENOSA

Clicca quì   Struttura organizzativa

A livello aziendale sono presenti due servizi che si occupano di formazione:

 

a)    l'U.O. Personale che supporta prevalentemente l'organizzazione dei corsi di formazione di base (per es. corsi per il conseguimento del Diploma universitario di terapista della riabilitazione, corsi per operatore socio-sanitario) la cui gestione è affidata ad organismi dedicati (per es. Scuola per fisioterapisti, ecc.);

 

b)   la Struttura di Staff della Formazione che risponde alla Direzione Strategica e che si occupa prevalentemente della formazione ed aggiornamento permanente del personale aziendale, con particolare riferimento alla formazione continua in medicina (ECM). Allo Staff Formazione, per la realizzazione dei compiti prima esplicitati, afferisce un operatore dell'U.O. Personale.

 

Oltre ai suddetti servizi, a livello dipartimentale, è prevista l'individuazione di un referente per la formazione nell'ambito dello Staff di ciascun Dipartimento che si raccorda con la struttura di Staff descritta al punto b.

L'Azienda è accreditata come provider presso la Commissione Nazionale ECM. L'accreditamento delle diverse attività formative presso la suddetta Commissione viene curato dallo Staff della Formazione, anche con il concorso dei referenti dipartimentali per la formazione. Lo Staff della Formazione cura anche la tenuta dell'anagrafe ECM.

Torna alla pagina precedente

Contatti .... Realizzazione   Sistema Informativo Automatizzato   ASL 1 Venosa CEDASL1@RETE.BASILICATA.IT