Via Roma 187

85029 VENOSA (Pz)

Tel. 0972 39111 Fax 0972 39450 

Venosa 21 febbraio 2008 

NUOVO DIRETTORE SANITARIO ALL’ ASL 1

Il dott. Giovanni Battista Bochicchio da  mercoledì 20 febbraio è il nuovo Direttore Sanitario della ASL di Venosa. Cinquantenne, nato a Filiano, vive e risiede a Venosa. In Azienda dal 1988, dirige dal 1999 il Centro Integrato di Medicina dell'Invecchiamento (CE.I.M.I.). Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio, in Medicina Interna ed in Igiene e Medicina Preventiva, è professore a contratto di geriatria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nella Scuola di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia.

Al momento dell'insediamento, il dott. Bochicchio ha ringraziato il Direttore Generale, dott. Edmondo Iannicelli, per l'incarico affidatogli e ha ringraziato la dott.ssa Anna Bacchini, per aver  fin qui svolto  le funzioni di Direttore Sanitario con impegno ed abnegazione.

“Opererò in continuità con le azioni intraprese dalla Direzione generale, che hanno già dato brillanti risultati sul piano del risanamento aziendale ha dichiarato all’atto  dell’insediamento il neo Direttore sanitario, Bochicchio. In ossequio alle linee programmatiche fissate dal Piano di Riequilibrio, darò il mio contributo per velocizzare l' iter di rafforzamento e riqualificazione dell' offerta ospedaliera a Melfi e a Venosa, per potenziare le cure primarie e i Punti Salute all'interno dell'offerta territoriale e distrettuale. Alla luce degli eccellenti risultati già conseguiti, daremo anche continuità alle azioni intraprese nel campo della  formazione e dell’ aggiornamento del personale, per proseguire in un’azione che  mira a  fornire agli operatori  quelle conoscenze e quelle competenze  necessarie a   sostenere gli avviati processi di riqualificazione ed innovazione organizzativa dell'azienda”.

 

Realizzazione   Sistema Informativo Automatizzato   ASL 1 Venosa                       CEDASL1@RETE.BASILICATA.IT